Chi è Giuseppe Caruso? Classe ’88, di origine siciliana, fiorentina d’adozione.

Fin da piccolo ho avuto modo di esprimermi attraverso il linguaggio visivo; ovunque andassi, andavo con la mia macchina fotografica.

Il mio percorso artistico professionale è arrivato quando nel 2017, dopo diversi anni di inattività, ho ripreso in mano la macchina fotografica e ho iniziato a collaborare con diversi ristoranti della città di Valencia (Spagna), entrando nel mondo della fotografia gastronomica.

Tuttavia, ho anche continuato a migliorare le mie competenze nel mondo della fotografia attraverso studi da autodidatta e corsi specifici.

Sempre nel 2018, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso di studi professionali “Creazione Audiovisiva”, terminando gli studi di Tecnico Audiovisivo, specializzandomi in montaggio e postproduzione video.

Nel 2019 sono entrata a far parte di Kuatro Carpets, un’azienda spagnola di tappeti, come fotografa product manager. Fotografando prodotti per la casa per l’e-commerce e collaborando con diversi siti web come El Corte Inglés, Westwing, Leroy Merlin e Amazon.

Nel 2020, grazie a un corso di formazione di 300 ore “Creazione e gestione di siti web con WordPress”, riconosciuto dalla Generalitat Valenciana, ho deciso di creare il mio sito web fenomenophistudio.com.

Sempre nel 2020, dopo aver terminato gli studi, sono entrato nel mondo della stop-motion come stagista, ricoprendo le funzioni di montatore e postproduttore.

Terminato lo stage, sono entrato a far parte della famiglia Inspira Animotion come tecnico video e postproduttore, realizzando diversi video pubblicitari, video musicali, video per youtube e social network.

Un po’ per curiosità e un po’ per lavoro, mi sono avvicinata al marketing digitale, frequentando corsi specializzati come CREAZIONE DI BLOG E SOCIAL NETWORK, RUOLO DI VIRTUAL COMMUNITY MANAGER E COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA. Applico ciò che ho studiato e imparato sul mio sito web, creando nuovi contenuti di intrattenimento.

Che cos’è Fenomeno Phi Studio?

Fenomeno Phi Studio non è solo il mio portfolio personale, ma una raccolta di lavori, racconti di viaggi e aneddoti sul mio mondo audiovisivo, collaborazioni con vari fotografi o videografi.

Clicca qui per leggere l’articolo completo sul fenomeno phi.

Questo sono io, un esploratore e amante della natura, appassionato di scatti a lunga esposizione, foto documentarie, foto di paesaggi e panorami notturni/stellati.

Sentitevi liberi di lasciare commenti, domande o di contattarmi sulla mia pagina. Vi risponderò il prima possibile.

Seguimi Anche qui